Lo Sradicato
jean de la nuit
Extracts

"... Sei anni di vita a Palermo mi hanno convinto che le radici di un uomo sono essenziali in quanto ne nutrono l'intera esistenza e che meritano di stare, come quelle dell'albero, nel posto più adatto a loro cioè sotto terra. ..."

"... Siamo delle semplici bolle d'aria nate in fondo ad un oceano di confusione. Lungo la salita confondiamo il nostro vuoto interno con il nulla. Ci interroghiamo sulla nostra natura, l'aria, osservando quello che ci circonda, l'acqua. Ed imprigioniamo la nostra essenza nella sua forma dimenticando che la bolla è sferica solo perchè oppressa dal mondo esterno. ..."

"... Era chiaro e luminoso nella mia mente, un pó come la rotondità della Terra. Per questo sono venuto a Palermo sei anni fa. Mi sentivo così leggero come la dolce brezza sulle montagne, i laghi e le foreste dell'anima mia. Amante dalle porte e finestre spalancate. Ed invece soffiò uno scirocco infuriato con i sui carichi di sabbia che ricoprirono tutto. E fu tutto sabbia fino all'orizzonte, niente più montagna, niente più laghi, niente più foreste. Il grande deserto nell'anima. Io mi sono perso. Mi sembra che il deserto sia senza fine. Non riesco più a prendere il pianeta in giro. Tutto l'universo mi sembra tragicamente piatto. ..."

Copyright Lo Sradicato / jean de la nuit ISBN 978-1-4092-0091-8, Library of Congress Control No 2008902442, Depositated S.I.A.E.
Belmore Editions & Publishing